La scelta biologica e biodinamica

La scelta biologica e biodinamica

Fin dalla fondazione dell’azienda abbiamo puntato alle produzioni di qualità ed alla certificazione di qualità quale garanzia per i consumatori. In azienda, fin dall’inizio dell’attività, abbiamo “bandito” diserbanti, concimi chimici di sintesi e fitofarmaci di sintesi.
Nella coltivazione curiamo la fertilità e la sanità delle piante con pratiche agronomiche virtuose, prevenendo le malattie con diverse strategie, apportando fertilizzanti e fitofarmaci naturali solo quando e nelle quantità necessarie, nel rispetto della natura e dei suoi equilibri, per ottenere prodotti buoni e salubri e per curare la terra senza sfruttarla.

THE ORGANIC AND BIODYNAMIC CHOICE
Since the foundation of the company we have aimed at quality production and quality certification as a guarantee for consumers. In the company, since the beginning of the activity, we have "banned" herbicides, synthetic chemical fertilizers and synthetic pesticides. In cultivation we treat the fertility and health of plants with virtuous agronomic practices, preventing diseases with different strategies, making natural fertilizers and pesticides only when and in the necessary quantities, respecting nature and its balance, to obtain good and healthy products and to heal the land without exploiting it.

I nostri prodotti possiedono attualmente le seguenti certificazioni:

Biologico:

dal 1989 l’azienda è certificata per la produzione di uve da vino, olive da olio, olio extra vergine di oliva, vino e aceto biologici. L’Organismo di Controllo è C.C.P.B. srl. Qui puoi vedere e scaricare il Certificato di Conformità. e il Documento Giustificativo aggiornati.

Biodinamico:

l’azienda è certificata biodinamica per la produzione di uve da vino, olive da olio, olio extra vergine di oliva e vino da Demeter.
Garda Bresciano DOP: l’azienda è certificata per la produzione di olive da olio e olio extra vergine di oliva Garda Bresciano DOP dall’Organismo di Controllo C.S.Q.A. e aderisce al Consorzio di Tutela Olio Garda DOP.
Riviera del Garda Classico DOC: l’azienda è certificata per la produzione di uve da vino e vini bianchi, rosati e rossi Riviera del Garda Classico DOC sottozona Valtènesi dall’Organismo di Controllo C.C.P.B. srl e aderisce al Consorzio Valtènesi.

L’Azienda inoltre, per rimanere sempre aggiornata sugli adempimenti e sulle novità tecniche, aderisce per la certificazione biologica all’Associazione La Buona Terra www.labuonaterra.it, per la certificazione biodinamica all’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica www.biodinamica.org, per la conduzione olivicola all’AIPOL www.aipol.bs.it e per la conduzione viticola al Consorzio Valtènesi www.consorziovaltenesi.it.