La scelta biologica e biodinamica

La scelta biologica e biodinamica

Fin dalla fondazione dell’azienda abbiamo puntato alle produzioni di qualità ed alla certificazione di qualità quale garanzia per i consumatori. In azienda, fin dall’inizio dell’attività, abbiamo “bandito” diserbanti, concimi chimici di sintesi e fitofarmaci di sintesi.
Nella coltivazione curiamo la fertilità e la sanità delle piante con pratiche agronomiche virtuose, prevenendo le malattie con diverse strategie, apportando fertilizzanti e fitofarmaci naturali solo quando e nelle quantità necessarie, nel rispetto della natura e dei suoi equilibri, per ottenere prodotti buoni e salubri e per curare la terra senza sfruttarla.

I nostri prodotti possiedono attualmente le seguenti certificazioni:

Biologico:
dal 1989 l’azienda è certificata per la produzione di uve da vino, olive da olio, olio extra vergine di oliva, vino e aceto biologici. L’Organismo di Controllo è C.C.P.B. srl. Qui puoi vedere e scaricare il Certificato di Conformità. e il Documento Giustificativo aggiornati.

Biodinamico:
l’azienda è certificata biodinamica per la produzione di uve da vino, olive da olio, olio extra vergine di oliva e vino da Demeter.
Garda Bresciano DOP: l’azienda è certificata per la produzione di olive da olio e olio extra vergine di oliva Garda Bresciano DOP dall’Organismo di Controllo C.S.Q.A. e aderisce al Consorzio di Tutela Olio Garda DOP.
Riviera del Garda Classico DOC: l’azienda è certificata per la produzione di uve da vino e vini bianchi, rosati e rossi Riviera del Garda Classico DOC sottozona Valtènesi dall’Organismo di Controllo C.C.P.B. srl e aderisce al Consorzio Valtènesi.

L’Azienda inoltre, per rimanere sempre aggiornata sugli adempimenti e sulle novità tecniche, aderisce per la certificazione biologica all’Associazione La Buona Terra www.labuonaterra.it, per la certificazione biodinamica all’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica www.biodinamica.org, per la conduzione olivicola all’AIPOL www.aipol.bs.it e per la conduzione viticola al Consorzio Valtènesi www.consorziovaltenesi.it.